SOLIDARITY

400 mascherine donate ai cittadini di Gravina di Catania

Pubblicato il 24/04/2020 da Sonia La Farina

400 mascherine donate ai cittadini di Gravina di Catania.

Avviata la donazione di 400 mascherine da distribuire ad opera delle Caritas del Comune di Gravina di Catania alla popolazione che si trova in stato di bisogno.Con particolare attenzione, inoltre, verso i soggetti affetti da patologie e/o disabilità.

È questa l’iniziativa promossa dai consiglieri Paolo Kory, Stefano Longhitano, Tommaso Maltese e Claudio Nicolosi. Che consiste nella divisione tra le tre Chiese del Comune di Gravina di Catania di dispositivi di protezione individuale (mascherine) ad uso non medicale.

Lavabili e riutilizzabili. Conforme UNI EN 14683:2019. Prodotto ai sensi degli articoli 15 e 16 del D.L. 18/2020.

Affermano i promotori: «Abbiamo cercato di contribuire con un piccolo gesto donando dei dispositivi di protezione individuale acquistandoli in maniera privata.

Per favorire l’azione che quotidianamente tutte le associazioni svolgono nel nostro Comune di tutela della categoria di soggetti meno abbienti.

Predisposto, inoltre, un apposito atto firmato dai donanti e dai donatari. Dove si richiede all’ente ricevente di offrire i dispositivi esclusivamente all’interno della Comunità Gravinese.

Favorire nella distribuzione non solo le famiglie disagiate ma anche quelle persone affette da patologie e/o disabilità.

Un ringraziamento alla ditta Santonocito Santo per la fornitura delle mascherine».