ATTUALITÁ

Aeroporto di Catania: le regole per viaggiare in sicurezza

Pubblicato il 04/06/2020 da Redazione

Aeroporto di Catania: le regole per viaggiare in sicurezza.

Con l’inizio della fase 3, e quindi con il ripristino della mobilità regionale e internazionale e il conseguente aumento del numero dei voli operati da CTAairport, l’aeroporto di Catania mette in atto, infatti, una serie di modifiche. Per assicurare, appunto, la massima sicurezza all’interno dello scalo.

Da oggi:

L’ingresso al Terminal A sarà consentito ESCLUSIVAMENTE ai passeggeri in possesso di titolo di viaggio. Gli accompagnatori – fatta eccezione per chi accompagna minori o passeggeri a ridotta mobilità – non potranno quindi accedere agli spazi interni dell’aerostazione.

L’accesso dei passeggeri in partenza avverrà solo dalla Porta OVEST del Piano Arrivi (piano terra, lato torre). Dove è stato collocato il termoscanner per la misurazione della temperatura.

L’uscita dei passeggeri in arrivo avverrà solo dalla Porta EST del Piano Arrivi (piano terra, lato Terminal B).

La rampa Partenze e il relativo viadotto saranno CHIUSI al traffico veicolare. E tutte le porte di ingresso e uscita del Piano Partenze saranno chiuse.

Vista la necessaria chiusura della rampa Partenze, per agevolare le procedure di carico e scarico bagagli e passeggeri, SAC apre da oggi il nuovo e conveniente parcheggio P6 Premium – con accesso diretto da via Fontanarossa – con 30 MINUTI DI SOSTA GRATUITA e una tariffa di 2 euro al giorno.

Dal P6 parte il percorso agevolato per raggiungere l’ingresso del Terminal A.
Il Terminal C rimane chiuso.

Per altre info, visita il sito http://www.aeroporto.catania.it/