SOLIDARITY

Anniversario attacco terroristico Egitto. Il ricordo delle vittime

Anniversario attacco terroristico Egitto. Il ricordo delle vittime.

15 anni fa, il 23 luglio 2005, in un attacco terroristico compiuto in Egitto, a Sharm el Sheikh, persero la vita tre giovani di Acitrezza e la ragazza di uno di loro.

Sebastiano Conti, 34 anni, magazziniere in un ipermercato di Giarre. E ancora, la moglie di Sebastiano, Daniela Maiorana, 32 anni. Inoltre, il fratello di Sebastiano, Giovanni Conti, 28 anni, cameramen di Rei Tv. E la fidanzata di Giovanni, Rita Privitera, 25 anni, giornalista di Rei Tv.

Anniversario attacco terroristico Egitto

(Ti può interessare anche: Morto Maina: camera ardente e la data dei funerali).

«Nel ricordarli tutte e tutti con grande affetto, essendo stato anche un loro amico, mi soffermo un attimo su Rita. – Dichiara il giornalista Orazio Vasta – La collega giornalista. Che con il suo microfono puntato dritto in avanti riusciva a superare i cordoni di polizia e carabinieri e a raggiungere l’obiettivo da intervistare. Una donna, una giornalista preparata e determinata».

Anniversario attacco terroristico Egitto. L’omaggio del sindaco Scandurra:

E, oggi inoltre, in occasione del 15° anniversario, il sindaco di Aci Castello, Carmelo Scandurra, ha deposto un mazzo di fiori in piazza vittime del terrorismo internazionale ad Acitrezza. Un gesto a nome della cittadinanza. E per ricordare, appunto, le giovani vite di concittadini spezzate il 23 luglio 2005.

Anniversario attacco terroristico Egitto

Il Sindaco ha ricordato, infatti, che conosceva fin da bambini i giovani trezzoti. E che la commozione che il tragico evento ha suscitato e il ricordo di loro non lascerà mai la nostra comunità.

Seguimi anche su Instagram.