VOCE AI LETTORI

Bocconcini avvelenati a Santa Maria Goretti. Si tenta strage di animali

Bocconcini avvelenati a Santa Maria Goretti. Si tenta strage di animali.

Un altro attacco agli amici a 4 zampe. Stavolta al famoso villaggio di Catania.Una grande teglia di bocconcini avvelenati a Santa Maria Goretti, appunto. Destinata agli animali del quartiere.

A segnalare la notizia Cinzia Calabrese, responsabile Regione Sicilia Anta onlus, che ha posta la foto su Facebook.

La nostra redazione ha contattato Cinzia:

«Attenzione massima allerta. Un nostro volontario ha rinvenuto stamattina dentro al villaggio Goretti dove si trova la piazzetta con la fontanella vicino la statua della Madonnina dei croccantini ripieni di veleno. State attenti. Diramate il più possibile questo annuncio a tutti i vostri contatti.

Il volontario ha prelevato il tutto. E lunedì lo porterò all’ASP per farlo esaminare. Per capire il tipo di veleno che è stato utilizzato. Nel frattempo ho allertato la polizia municipale dell’accaduto».

L’animalista aggiunge:

«Si necessita un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine sul territorio. E una maggiore sensibilizzazione da parte delle Istituzioni. È necessario, inoltre, incentivare le sterilizzazioni a tappeto. Non solo dei randagi ma anche i cani di proprietà. Bisogna, infine, educare i cittadini al giusto possesso dell’animale».

Per le vostre segnalazioni contattate la redazione tramite e-mail: sonia.lafarina@alice.it. O tramite WhatsApp sulla voce SEGNALAZIONI (che trovate nelle pagine del giornale). O ancora, tramite Messanger sulla pagina Facebook “Sonia La Farina – www.sonialafarinanews.it”