ATTUALITÁ

Bomba a Librino. Parla il sindaco di Catania Salvo Pogliese

Bomba a Librino. Parla il sindaco di Catania Salvo Pogliese.

Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha, infatti, rilasciato una dichiarazione riguardo la notizia di questa mattina. Sulla bomba a Librino. L’ordigno esploso al tabacchino del consigliere Graziano Bonaccorsi. Dove ha perso la vita il ladro che voleva forzare il distributore automatico.Ecco la nota giunta in redazione:

«Malgrado il valoroso e costante impegno della Magistratura e delle forze dell’ordine, il gravissimo episodio di Librino ripropone in tutta la sua drammaticità le questioni della sicurezza e delle garanzie sociali. Che rimangono purtroppo di straordinaria attualità a Catania.

La giovane vita spezzata nella strada senza sbocco della violenza e della sopraffazione deve fare riflettere tutti. Perché a Librino, come in ogni parte della Città, deve potersi affermare la cultura del rispetto delle persone, delle regole del vivere civile e della legalità.

E anche per questo esprimiamo piena solidarietà al titolare della rivendita di tabacchi. Il consigliere comunale Graziano Bonaccorsi, che deve potere continuare a testa alta nella sua attività imprenditoriale, sentendo vicine le Istituzioni».