ATTUALITÁ

Carnevale Loco, il carnevale a Gravina di Catania dal 22 al 25 febbraio

Carnevale Loco, il carnevale a Gravina di Catania dal 22 al 25 febbraio.

Arriva a Gravina di Catania, dal 22 al 25 febbraio, Carnevale Loco.Si tratta di un evento organizzato dall’associazione volontari Gravina in Loco ODV. E che ha lo scopo di sostenere il prossimo con progetti che coinvolgono i cittadini. Cercando un connubio tra divertimento ed aiuto per il prossimo. 

Un progetto che nasce, inoltre, con lo scopo di sensibilizzare tutti su tematiche importanti. Quali, il sostegno alle famiglie disagiate, il bullismo. E ancora, l’omofobia, l’importanza sul corretto conferimento dei rifiuti. Infine, ma non per ultimo, la violenza sulle donne. 

Tematiche importanti che trovano voce attraverso sfilate di costumi a tema. Ogni tema, infatti, sarà rappresentato da un gruppo in maschera che esprimerà il chiaro messaggio della necessità di una società migliore. 

Sarà anche un evento ricco di spettacoli e divertimenti. Dove le famiglie possono passeggiare ed assistere a sfilate in maschera, spettacoli di Cabaret, spettacolo del fuoco. Ma anche gustare del buon cibo food e ammirare ogni forma di arte, grazie agli artigiani in estemporanea.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Gravina guidato dal sindaco Massimiliano Giammusso: «La nostra amministrazione è stata lieta di consentire a una realtà associativa del territorio di organizzare un’iniziativa dedicata ai bambini e alle famiglie per il Carnevale».

«Voglio ringraziare – dichiara Barbara Pennisi, presidente dell’associazione volontari Gravina in Loco ODV – l’amministrazione comunale. In particolare il sindaco Massimiliano Giammusso per aver accettato la proposta.

Per la collaborazione nell’organizzazione dell’evento ringrazio: Mario Stagno, Sonia Distefano. E ancora, Santina Roggio  e Alessandro Bifera, rispettivamente presidente e vice presidente dell’associazione quartiere San Paolo. Agostino Longo, segretario dell’associazione Gravina in Loco per il grande impegno profuso, in tutte le sfaccettature organizzative.

Un ringraziamento particolare ad Agata Nicotra, persona di grandi risorse amministrative. Inoltre, il consigliere Franco Marcantonio per il coordinamento».

In particolare, Alessandro Bifera, forte sostegno morale dell’organizzazione, ha curato la comunicazione dell’evento e la grafica delle due locandine. (Guarda il PROGRAMMA).

Ha creato, inoltre, il seguente EVENTO FACEBOOK.

E il seguente VIDEO PROMO.

Troverete ulteriori info sulla pagina Facebook, Gravinadicataniaoggisocialpage.