IN GIRO PER I QUARTIERI

CATANIA E LE CASE DELL’ACQUA. IN ATTESA DELLA PROSSIMA INSTALLAZIONE

Piazza Aldo Moro, piazza Beppe Montana, piazza Nettuno, piazza Eroi d’Ungheria e, ultima installazione, piazza dell’Elefante, nel cuore di Librino.
Sono 5 le piazze che, ad oggi, ospitano le “Case dell’Acqua in Comune”. 5 alle quali, a brevissimo, si aggiungerà piazza della Repubblica.

Soddisfatti i presidenti delle circoscrizioni, ed entusiasta di questo percorso il sindaco Salvo Pogliese: «sono felice anche perché le queste strutture stanno ottenendo un eccezionale gradimento, con un notevole risparmio per le tasche dei cittadini. Ma il risparmio più importante è quello ambientale: pensiamo infatti ad un mondo plastic free e a minori emissioni di anidride carbonica nell’aria. Siamo pertanto contenti di continuare questo percorso qualificante nel quale ci affianca la Sidra e il suo presidente che ringrazio per l’impegno».
E proprio il presidente della Sidra, Antonio Vitale, ha annunciato la prossima installazione: «una scelta fatta dall’amministrazione, col nostro aiuto per diffondere questo utile servizio, con l’uso di acqua “buona” perché verificata. Un segnale della presenza nei quartieri del Comune. Il prossimo mese inaugureremo un’altra casa in piazza della Repubblica».
Appuntamento quindi con la I circoscrizione.