IN GIRO PER I QUARTIERIVOCE AI LETTORI

Centinaia di auto a Nesima. Zingale: «maggiori controlli»

Pubblicato il 06/04/2020 da Redazione

Centinaia di auto a Nesima. Zingale: «maggiori controlli».È giunta in redazione la nota del consigliere di IV Municipio, Giuseppe Zingale. Riguardo, appunto, le centinaia di auto presenti a Nesima ieri.

Ecco la nota:

«Centinaia di auto ieri hanno invaso il tratto finale di via Felice Fontana e della circonvallazione di Nesima. Sembrava una normale domenica da gita fuoriporta. E non, invece, una giornata di quarantena. Dove, tutt’ora, resta fortissimo, infatti, il rischio di contagio da Coronavirus.

I presidi e i pattugliamenti dei carabinieri hanno punito in modo esemplare decine di incoscienti. Ma la situazione di fondo resta. A quasi un mese da quando la Sicilia e Catania sono state dichiarate zone rosse troppa gente continua, appunto, a trasgredire i decreti del Governo. E a prendere sottogamba l’emergenza Covid-19.

Tutto questo non è un gioco! Con il Coronavirus non si scherza. Per questo motivo chiedo, infatti, un potenziamento dei controlli in tutta Catania. E lancio, inoltre, ai cittadini un appello. Affinché sia ascoltata la voce delle Istituzioni: restate a casa!».