ATTUALITÁ

Chiusi altri 6 locali del centro. Sanzionati 2 chioschi. Ecco cos’è successo

Pubblicato il 22/06/2020 da Sonia La Farina

Chiusi altri 6 locali del centro. Sanzionati 2 chioschi. Ecco cos’è successo.

Durante il fine settimana la polizia municipale al comando di Stefano Sorbino ha, infatti, effettuato diversi servizi di controllo nella movida del centro storico per verificare il rispetto dell’Ordinanza del sindaco Salvo Pogliese. Ordinanza che impone, tra i vari obblighi, la cessazione delle esecuzioni musicali alle ore 24.00 e la chiusura dell’attività alle ore 02.00.

Durante i consueti sopralluoghi delle pattuglie notturne tra venerdì, sabato e domenica notte, 6 locali del centro storico risultavano aperti e in pieno esercizio. Ben oltre l’orario consentito. Alcuni addirittura dopo le 4.00 del mattino.

Si tratta di locali ubicati in via Teatro Massimo, via Gemmellaro, via Landolina. E ancora, via Auteri, piazza Giovanni XXIII e via Coppola.

Ai 6 esercenti, una multa di 400,00 euro e la chiusura immediata dell’attività per 5 giorni.

E ancora, sempre nel fine settimana, in esecuzione delle direttive di contrasto all’abusivismo del sindaco Pogliese e dell’assessore Porto, 3 operatori commerciali sono stati sanzionati.

Il motivo riguarda aver occupato il suolo pubblico in assenza di autorizzazione amministrativa. È successo in via Segantini, via Vittorio Emanuele e via Gemmellaro.

Inoltre, altrettanta sorte è toccata a 2 chioschi bar mobili in Piazza Europa. Uno dei quali è stato sanzionato per ben due volte nella stessa giornata di sabato. I due chioschi hanno, infatti, occupato abusivamente il suolo pubblico. E, inoltre, hanno trasformato la loro autorizzazione itinerante in permesso a posto fisso.

Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 5.000,00 euro.