CRONACA

Diffondono foto di ragazzo disabile nudo su WhatsApp per deriderlo

Pubblicato il 30/05/2020 da Sonia La Farina

Diffondono foto di ragazzo disabile nudo su WhatsApp per deriderlo.

Si tratta della storia di un disabile, affetto da un ritardo mentale, che era finito nelle mire di alcuni “amici”. I quali hanno, appunto, sfruttato la disabilità del giovane per deriderlo e divertirsi.

In particolare, uno di loro, senza il consenso della vittima, lo aveva inserito in un gruppo WhatsApp di persone a lui sconosciute. Ma la vittima era riuscita a eliminarsi.

L’amministratore del gruppo, allora, lo ha inserito in un altro gruppo che portava il nome della vittima seguito da “u’ spasticu”. Ma anche questa volta il povero ragazzo aveva capito l’oltraggio nei propri confronti e si era cancellato.

L’“amico”, allora, conoscendo la fede del ragazzo lo ha inserito in un gruppo denominato capziosamente “Fratelli di Gesù”. La vittima, stavolta, fuorviata dall’intitolazione, ha accettato.

Ma si trattava, appunto, di una trappola.

Infatti, nel corso di una videochiamata di gruppo i partecipanti hanno cominciato a spogliarsi. L’amministratore, in particolare, ha chiesto al ragazzo disabile di ritrarsi completamente nudo.

E lui lo ha assecondato mettendo la foto online. Convinto che anche gli altri partecipanti avessero fatto altrettanto.

Ma la foto, purtroppo, diventata di dominio pubblico. Provocando un grande dolore al ragazzo disabile e ai suoi cari. Feriti da quella cattiveria gratuita.

L’immediata richiesta d’aiuto ai carabinieri ha permesso di bloccare il trio.

I carabinieri di Randazzo hanno, infatti, denunciato i tre ragazzi, per diffamazione e circonvenzione d’incapace.