DONNE

Donna picchiata dal marito per la tessera del reddito di cittadinanza

Donna picchiata dal marito per la tessera del reddito di cittadinanza.

I carabinieri di Misterbianco hanno, infatti, arrestato un 27enne del posto, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia.

Una giovane donna, infatti, e madre di un bambino di pochi mesi, ieri mattina ha chiamato i carabinieri. Dichiarando di aver subìto l’aggressione del marito. Il quale aveva, inoltre, ormai abbandonato la casa familiare e si era trasferito dai genitori.

In particolare, l’uomo pretendeva che la donna gli riconsegnasse, appunto, la carta per la fruizione del reddito di cittadinanza. Nonostante la povera vittima cercasse di far capire che essa rappresentava l’unica fonte di sostentamento per lei e il piccolo.

Il rifiuto della consegna della tessera ha però scatenato l’ira dell’uomo che l’ha strattonata facendola cadere in terra.

(Può interessarti anche: «È meglio che tu muoia». Arrestato marito violento).

La donna pertanto, mentre l’uomo era impegnato nella ricerca della tessera, ha chiamato in aiuto i carabinieri.

L’intervento dei militari ha evitato che l’uomo usasse violenza anche sulla madre di lei.

La moglie, tuttavia, è finita in ospedale.

Quest’ultimo episodio di violenza ha spinto la donna ha denunciare il marito. Raccontando ai militari le innumerevoli violenze.

La donna ha riferito d’essere stata costantemente oggetto del suo atteggiamento aggressivo e mortificante: «Ora ti ammazzo, non vali niente, fai schifo, sei una testa di (…) te la faccio finire male…».

Una volta, addirittura, il marito l’ha minacciata con un coltello appuntito spingendoglielo in gola. Mentre in altre occasioni l’uomo l’aveva afferrata per il collo nel tentativo di strangolarla.

Adesso il marito è nel carcere catanese di piazza Lanza.

Seguimi anche su Instagram.