CRONACA

Genitori picchiano figli. Maltrattati bimbi di 9, 8 e 3 anni

Genitori picchiano figli. Maltrattati bimbi di 9, 8 e 3 anni.

Una coppia di coniugi ha picchiato ripetutamente i figli di 9, 8 e 3 anni. I due sono stati denunciati e arrestati per maltrattamenti in famiglia.

Le indagini hanno evidenziato come i tre bambini abbiano dovuto patire ogni sorta di vessazione psicofisica da parte dei propri genitori. La coppia picchiava i figli continuamente e per futili motivi. Disprezzandoli e creando in casa un clima di terrore e assoggettamento.

I fatti sono venuti fuori grazie al più grande dei tre bambini.

Il piccolo di 9 anni è, infatti, finito in ospedale con un evidente ematoma all’occhio destro e lividi sulle guance, alle braccia e all’addome. Il bimbo è riuscito a raccontare la verità ai medici. Ha dichiarato di essere stato picchiato dai genitori. E che ciò avveniva quotidianamente, anche contro i suoi fratelli.

La madre ha minimizzato l’accaduto. Affermando che il figlio si era provocato quelle lesioni giocando e cadendo accidentalmente in terra.

Ma i carabinieri hanno indagato, utilizzando le videocamere, e hanno scoperto come la casa dei piccoli si fosse trasformata in un “lager domestico”. Insulti, botte e violenze psicofisiche erano all’ordine del giorno.

I genitori si trovano adesso agli arresti domiciliari. Alla coppia è stata sospesa la potestà genitoriale.

I bambini si trovano in un luogo protetto.