DONNE

Giordana Di Stefano e i suoi 25 anni mai compiuti. Il ricordo

Pubblicato il 06/05/2020 da Sonia La Farina

Giordana Di Stefano e i suoi 25 anni mai compiuti. Il ricordo.

Già. Oggi la nostra Giordana avrebbe, infatti, compiuto 25 anni. Avrebbe, perché il suo assassino, l’uomo che lei amava, il padre di sua figlia, non lo ha permesso.

Giordana, infatti, ha 20 anni per sempre. Perché Luca Priolo ha messo fine alla sua vita il 7 ottobre 2015 con 48 coltellate.

Io, purtroppo, non ho conosciuto Giordana.

Conosco sua madre Vera, simbolo della lotta contro il femminicidio. Mamma coraggio che non si arrende mai.

A lei, alla sorella Erika e alla figlia Asia, va il mio forte abbraccio.

E a Giordana, a te, anche se non ti conosco, va tutta la mia stima, il mio rispetto e il mio affetto.

E per te, dedico qui sul mio giornale alcuni pensieri che chi ti vuole bene ha scritto per il tuo compleanno.

«Il 6 maggio del 1995 ti ho Donato la vita GIORDANA… L’amore della mia vita. Sei stata barbaramente Uccisa con 48 coltellate senza pietà dal topo di fogna antonio luca priolo, il KILLER! Io senza nessuna pietà auguro a te, assassino, il male peggiore per aver privato a tutti noi la gioia di poter vivere ancora la mia bambina». (La mamma Vera Squatrito).

«Ciao giovane mamma, oggi doveva essere un giorno di festa per te, per chi ti ama, il tuo 25° compleanno. Invece le mani assassine di un demonio ti hanno strappata a questa vita. Trasformando anche questa giornata, in un giorno di dolore infinito. Non ci sarà più nessuna torta per te. La tua piccola non potrà mai più aiutarti a spegnere le tue candeline. Ti è stato negato ogni diritto alla vita. MA TU VIVI CARA GIORDY. Vivi nelle persone che ti amano. La tua forza è con tutti loro. In paradiso oggi sarà festa. La tua festa. Spegnerai le candeline con tutti gli angeli e tu danzerai per loro». (Giovanna Zizzo, mamma di Laura Russo, vittima di femminicidio).

«In questi anni di tua assenza, il tuo ricordo scorre anche attraverso chi non ti conosceva. Come me ad esempio. Che ho imparato a conoscerti tutte le volte che mi sono unita alla tua mamma per portare la tua voce. Per raccontare la tua storia e per gridare il tuo nome ai giovani. Affinché non accada quello che è successo a te. Oggi lassù danzerai tra gli angeli. Mentre noi quaggiù, umili terreni affannati, chiediamo giustizia per te. Tenendoti viva tra i ricordi e la tua voce che ormai è anche la mia». (Maria Grazia Felicioli, presidente associazione “Insieme per la vita”).

«Caro angelo oggi avresti compiuto 25 anni ma ne avrai per sempre 20. Hai lasciato un posto vuoto e tanto dolore. La tua mamma non si fermerà mai è e sarà sempre la tua voce. Auguri dolce Giordy!». (Ketty Reitano, Presidente Associazione di Volontariato Cuore di Donna Onlus. Centro Antiviolenza Orchidea).