ATTUALITÁ

Hostess con febbre viaggia da Milano a Catania. Si attende esito tampone

Hostess con febbre viaggia da Milano a Catania. Si attende esito tampone.

Ieri pomeriggio l’ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera del Ministero della Salute, ha attivato la procedura di biocontenimento per una hostess del volo Ryanair FR 05517 delle 17:50. Proveniente, appunto, da Milano Malpensa per l’aeroporto di Catania.
Il test sierologico, effettuato dopo il trasporto in alto biocontenimento, ha dato esito negativo.

Si attende per stamattina il risultato del tampone.
L’aeroporto di Catania è uno dei tre aeroporti sanitari d’Italia, nei quali i trasporti in biocontenimento si effettuano in condizioni di totale sicurezza.

(Ti può anche interessare: Coronavirus in Sicilia + 7 nuovi casi di cui +6 sono a Catania).

Nei dettagli:
La procedura era scattata su richiesta da parte del comandante in seguito al manifestarsi di forte mal di testa e febbre dell’hostess.

Dopo l’intervento sotto bordo dell’unità di primo soccorso gestita dalla Ontario Srl, i medici Usmaf hanno portato l’hostess con febbre all’interno della sala arrivi extra Schengen dell’aeroporto di Catania. La donna ha quindi effettuato controlli ulteriori.

Successivamente, la croce rossa ha trasportato la donna su mezzo in alto biocontenimento del Ministero della Salute, in ospedale per altri accertamenti.

L’assistente di volo ha quindi effettuato il test sierologico, risultato negativo. È ricoverata in osservazione, in attesa dell’esito del tampone che arriverà a breve.

Sas ha immediatamente avviato la sanificazione delle aree all’interno delle quali è transitata la donna. Anche l’aeromobile è stato sanificato.

Contestualmente, sono state attivate precauzionalmente le procedure di identificazione dei passeggeri del volo per il successivo contact tracing. In caso l’assistente di volo risultasse positiva al Covid-19.

Seguimi anche su Instagram.