IN GIRO PER I QUARTIERISOLIDARITY

Incontri gratuiti con psicologi per superare l’ansia post-quarantena

Pubblicato il 04/06/2020 da Sonia La Farina

Incontri gratuiti con psicologi per superare l’ansia post-quarantena.

Non riesci a superare l’ansia post-quarantena causata dall’emergenza Coronavirus?

Ecco, appunto, supporti psicologici gratuiti.

Domani mattina, infatti, nella sede del III municipio, si terrà l’incontro aperto alla cittadinanza per lanciare il progetto di supporto psicologico “AudenCTes”.

Si tratta di un’iniziativa a cui afferiscono psicologi volontari che per un mese forniranno, appunto, un servizio di ascolto e aiuto. In modo assolutamente gratuito.

Iniziativa rivolta a tutti coloro che soffrono di disturbi e ansia legati allo stress post-quarantena dovuto all’emergenza Coronavirus.

«Nonostante ci troviamo in piena Fase 2 – spiega il presidente del III municipio Paolo Ferrara –molta gente fatica a recuperare o ritrovare una propria dimensione. Attraverso la collaborazione con l’assessore Alessandro Porto abbiamo curato la parte logistica e coinvolto gli altri municipi catanesi. E siamo pronti a partire dalla prossima settimana con un numero di telefono attivo dalle 10.00 alle 12.00 il lunedì, mercoledì e venerdì. Dalle 14.00 alle 16.00 il martedì e il giovedì».

Dopo il primo contatto, gli utenti avranno, inoltre, accesso al massimo a 4 sessioni di supporto. In base alle loro esigenze e al parere del professionista che opererà, in orari concordati, secondo il calendario del servizio.