IN GIRO PER I QUARTIERI

IV municipalità di Catania, pochi disagi nonostante emergenza maltempo

IV municipalità di Catania, disagi al minimo nonostante l’emergenza maltempo.

Fortunatamente ieri, la tanto temuta allerta meteo rossa non c’è stata.

La pioggia ha causato, infatti, disagi minimi alla cittadinanza. Anche grazie alla chiusura delle scuole predisposta dal sindaco Salvo Pogliese.

Passata l’emergenza, resta comunque alto il livello di guardia all’interno della IV municipalità.

Il presidente, Erio Buceti, ha inviato, infatti, alla nostra redazione la seguente nota.

«Stiamo monitorando costantemente le eventuali emergenze che si possono registrare durante le possibili “bombe d’acqua”. Lavoriamo, infatti, affinché gli scenari del passato, dove strade senza tombini funzionanti diventavano fiumi in piena, siano solo un lontano ricordo. Io personalmente ho effettuato controlli in molte zone. Come, ad esempio, via Ballo, via San Nullo, via Gioviale. E ancora, via Sebastiano Catania e viale Vivaldi. Dove fino a due anni fa il traffico si paralizzava durante le piogge. Il piano di pulizia delle caditoie sta dando i suoi frutti. E intanto, proseguiamo con il nostro programma per gestire ed affrontare i problemi dei cittadini».

Ultimata questa fase, Buceti si concentrerà sull’eventuale presenza di buche provocate dal maltempo.

«La collaborazione dei catanesi è determinante. Il territorio della IV municipalità rappresenta una zona di transito per migliaia di pendolari. I quali dai paesi dell’hinterland etneo devono raggiungere il centro di Catania. Le loro segnalazioni possono garantire un intervento tempestivo».