IN GIRO PER I QUARTIERI

IV municipalità: manutenzione sistema per deflusso delle acque piovane

IV municipalità: manutenzione sistema per deflusso delle acque piovane.

Nella IV circoscrizione stanno avendo luogo opere di pulizia e manutenzione del sistema per il deflusso delle acque piovane.

Pulizia e manutenzione volute dal presidente Erio Buceti.

«È un lavoro che stiamo portando avanti proprio in questi giorni di sole – spiega Buceti – Il pericolo maltempo, infatti, è più vivo che mai. E, con esso, la paura delle “bombe d’acqua”. La parola d’ordine, quindi, è prevenzione. Ovvero intervenire ora, per non farsi trovare impreparati nei  prossimi mesi».

Si parte dalla parte nord della IV municipalità. E in particolare il quartiere di San Giovanni Galermo. Qui confluiscono le condutture dei paesi dell’hinterland etneo. Come Gravina di Catania, Mascalucia e Misterbianco.

Successivamente, verrà attivata una conferenza dei servizi. Insieme ai presidenti delle circoscrizioni confinanti alla IV municipalità. Per dare vita ad una forma di cooperazione continua e di scambio di informazioni. 

«I sopralluoghi ed i tavoli tecnici – prosegue Buceti – ci hanno permesso di raccogliere segnalazioni dei cittadini. Creando così un elenco di migliorie per evitare che le strade del nostro territorio si allaghino ancora».

«Si tratta di interventi mai compiuti in passato – conlcude il presidente della IV municipalità – E che stiamo portando avanti grazie alla collaborazione con l’amministrazione e altri soggetti. Infatti, in alcuni casi i semplici interventi di pulizia di tombini non bastano. Quindi, ho avanzato la proposta di affidare ad un soggetto terzo il compito di procedere ad un piano di lavoro a breve, medio e lungo periodo».