IN GIRO PER I QUARTIERI

Lavori socialmente utili per percettori del reddito di cittadinanza.IIIMunicipio

Lavori socialmente utili al III Municipio per i percettori del reddito di cittadinanza.Questa la proposta che il presidente del III municipio, Paolo Ferrara, ha fatto durante l’incontro tra il consiglio e l’assessore al personale del comune di Catania. Michele Cristaldi.

Una iniziativa che ricalca l’iter già attivato nella I circoscrizione di Palermo. Dove, da giugno scorso, centinaia di persone che usufruiscono del reddito di cittadinanza svolgono, appunto, lavori socialmente utili.

Un progetto che lo stesso assessore Cristaldi ha ribadito di sposare appieno. E che vorrebbe attivare nel territorio attraverso una sinergia tra l’amministrazione centrale e le circoscrizioni.

«Si tratta di un importante strumento per dotare i municipi del personale necessario ad effettuare interventi di manutenzione e pulizia. Per dare risposte concrete ai cittadini. – Afferma Ferrara – Da qui l’idea di utilizzo dei percettori di reddito di cittadinanza».

Tanti i temi discussi nel corso della conferenza dei servizi con l’assessore Cristaldi. Un dialogo che ha toccato pure il progetto/idea di riqualificazione di piazza Roma. Le comunicazioni relative alla ripresa a breve del servizio di soccorso veterinario urgente. E, infine, l’accalappiamento cani morsicatori.