CRONACA

Marinaio di Sigonella morto investito al viale Kennedy: ecco chi era

Marinaio di Sigonella morto investito al viale Kennedy: ecco chi era.

È giunta in redazione, infatti, la nota dell’ufficio stampa Ospedale Navale della NAS Sigonella americana.

Nota che racconta chi era, appunto, il giovane marinaio di Sigonella morto investito da un’auto pirata nei giorni scorsi al viale Kennedy:

(Leggi anche: Militare travolto in viale Kennedy. I primi dettagli sulla vittima).

Arturo Rivera, un marinaio di 22 anni in servizio presso l’Ospedale Navale della NAS Sigonella americana è deceduto il 26 luglio. Dopo essere stato travolto da un’auto mentre stava attraversando una strada vicino Catania.

Rivera aveva, appunto, 22 anni e proveniva da Long Beach (California).

Si era arruolato nella Marina USA nell’ottobre del 2018 ed aveva preso servizio alla NAS Sigonella dal 13 novembre del 2019.

«Piangiamo la morte di uno dei nostri in questo tragico incidente». Dichiara il Capitano di Vascello Denise Gechas, Comandante dell’Ospedale Navale della NAS Sigonella.

«Il paramedico Arturo Rivera era un eccellente marinaio che mancherà a tutti i commilitoni, ai colleghi e ai responsabili del Comando. Stiamo dando il massimo supporto alla famiglia Rivera e ai marinai coinvolti nonché agli amici ed ai colleghi di Rivera». Aggiuge il Comandante Gechas.

Le forze di polizia italiane stanno indagando sulle circostanze dell’incidente con la piena collaborazione della NAS Sigonella.

La nota aggiunge inoltre:

Se siete stati testimoni dell’incidente in questione o se siete in possesso di informazioni utili alle indagini, siete pregati di contattare la polizia municipale di Catania oppure il Servizio Investigativo Criminale Navale (NCIS) al numero +39 335-848-4145. Oppure lasciare una testimonianza anonima al seguente sito www.ncis.navy.mil.

Al momento non sono disponibili foto relative al personale coinvolto nell’incidente.