SOLIDARITY

MD Spa rileva supermercati gruppo Abate garantendo i lavoratori

MD Spa, gruppo leader per la grande distribuzione alimentare, ha rilevato diversi punti vendita a Catania del raggruppamento Abate. E garantirà il lavoro dei 225 dipendenti precedentemente impiegati.

Il gruppo ha infatti confermato la riapertura dei 21 punti vendita nell’isola. E Patrizio Podini, presidente e fondatore del gruppo, ha rassicurato il sindaco Salvo Pogliese sul mantenimento dei livelli occupazionali.

«Investire in questa regione – dichiara  Podini – è stato emozionante. Un punto prioritario della nostra attività è stato ridare fiducia a lavoratori e famiglie, che vedevano minacciata la propria stabilità. Il proprio posto di lavoro». 

Pogliese ha preso atto con soddisfazione della linea di MD Spa di aver tutelato il posto di lavoro dei dipendenti, una soluzione che il primo cittadino dall’inizio ha auspicato.

All’incontro con il primo cittadino, hanno partecipato anche il responsabile dello sviluppo territoriale per Calabria e Sicilia di MD Spa Roberto Cortese e il manager siciliano Marcello Motta.