Pubblicato il 14/03/2020 da Sonia La Farina

Euro Soccorso Onlus: gli specialisti nel trasporto privato.

È un’associazione le cui parole chiave sono serietà, trasparenza, professionalità. Ma anche amore e affetto. Ma soprattutto “umiltà” verso il prossimo.Caratteristiche fondamentali che fanno di Euro Soccorso Onlus, una delle più stimate associazioni che si occupano di trasporto privato.

In questo redazionale mi occuperò di loro. Raccontando la loro storia, la loro mission e i loro servizi.

Ma anche e soprattutto il grande cuore che appartiene a chi decide di svolgere un lavoro che ha come obiettivo aiutare il prossimo. Aiutare chi ha bisogno.

Euro Soccorso Onlus nasce nel 2009, grazie alla trentennale esperienza del fondatore Salvo Toti Bruno. Si tratta di un’associazione che segue antiche tradizioni umanitarie. Con lo scopo, dunque, di porgere pronto ed efficace soccorso nei casi di pubblici privati infortuni e calamità.

«In particolare – spiega il rappresentante legale, Sebastiano Bruno – Euro Soccorso Onlus svolge, con i mezzi e personale qualificato a disposizione, un servizio di accompagnamento con ambulanza e/o auto medica. Per tutte quelle persone con problemi di salute di qualsiasi genere, che necessitano di particolare assistenza in quanto non autosufficienti.

Grazie al nostro servizio, l’utente può raggiungere la struttura sanitaria (ospedali, case di cura, residence per anziani, ecc.) in qualsiasi momento. Garantiamo, inoltre, all’infermo la scelta della struttura più adatta alle proprie esigenze».

Lo Staff Sanitario Euro Soccorso Onlus è composto da 15 volontari. Garantisce, inoltre, un servizio 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno su tutto il territorio regionale, nazionale ed estero.

«Anche con aerei-ambulanza – aggiunge Bruno – elisoccorso esclusivamente equipaggiati. E, inoltre, con la presenza di personale medico a bordo».

Ecco quali sono i servizi di Euro Soccorso Onlus:

«Trasporti sanitari protetti brevi e a lunga percorrenza in ambulanza locali, regionali, nazionali, esteri, con medico e/o infermiere professionale a richiesta.

Trasporti da/per porti, aeroporti, dimissioni/ricoveri ospedalieri, cliniche private. E ancora, visite diagnostiche, ambulatoriali e specialistiche, centri dialisi.

Assistenza a manifestazioni ed eventi culturali e sportivi.

Attività di Protezione Civile per Soccorso e Assistenza alla popolazione.

Gestione case di riposo e comunità alloggio per anziani».

Una delle particolarità di Euro Soccorso Onlus è, infatti, l’assistenza anche per eventi. «Il nostro Staff – dichiara il rappresentante legale – è composto anche da personale ex guardia giurata che, con la loro esperienza nella sicurezza a persone, offre un valore aggiunto al servizio del volontariato».

Euro Soccorso Onlus, un’associazione di altissimo livello che garantisce, quindi, molteplici servizi con personale altamente qualificato, sempre in continuo aggiornamento.

Un’associazione che offre, grande professionalità. E che cura gli infermi con grande amore.

Un esempio riguarda il trasporto avvenuto pochi giorni fa:

Quando Euro Soccorso Onlus ha trasportato da Catania a Campobello di Mazara (Trapani) la piccola Sofia.

Sofia è una bambina di Trapani di 8 anni che alla nascita, ha, purtroppo, subito gravi danni cerebrali per ischemia e ipossia. Da allora vive in coma vegetativo.

Da qualche settimana aveva iniziato ad avere tachicardia e febbre. Per cui era stato necessario il ricovero in una struttura ospedaliera adeguata. Sofia è stata, quindi, trasportata da Castelvetrano a Catania con l’elisoccorso. Una volta risolta l’infezione, doveva essere riportata al suo paese a carico della famiglia. I genitori di Sofia non sapevano a chi rivolgersi.

Ad aiutarli, Euro Soccorso Onlus.

Grazie a Salvo Toti Bruno e ai suoi collaboratori, Sofia è tornata a casa senza ulteriori sofferenze, assistita con grande professionalità lungo il tragitto e ad un costo sicuramente contenuto.

«Per noi è stata una grande soddisfazione aiutare la piccola Sofia. Ci teniamo a ringraziare l’associazione Croce Bianca OdV di Catania per aver messo a disposizione il loro mezzo ambulanza centro mobile di rianimazione. 

Noi non vogliamo speculare, ma lavorare. Trattiamo i nostri clienti come se fossero nostri familiari. Quindi perché esagerare nel chiedere un contributo eccessivo per l’associazione?».

E da queste ultime parole traspare l’umiltà accennata all’inizio del redazionale. L’umiltà di uno Staff che fa il proprio lavoro solo per aiutare i più deboli.

Sonialafarinanews.it ringrazia Euro Soccorso Onlus, Salvo Toti Bruno, Sebastiano Bruno e tutto lo Staff.

Info:

Euro Soccorso Onlus si trova in Via San Michele Arcangelo 52, 95030, Sant’Agata Li Battiati (CT).

Potete contattare lo Staff ai seguenti recapiti telefonici: +39 373 8436 365 oppure 095 725 8094.

Potete, inoltre, inviare una e-mail agli indirizzi: eurosoccorsoonlus@yahoo.it oppure eurosoccorsoonlusct@pec.it

E consultare la pagina Facebook: www.facebook.com/servizioambulanzacatania/

{"autoplay":"true","autoplay_speed":3000,"speed":300,"arrows":"true","dots":"true"}