CURIOSANDO

“La pupa e il secchione e viceversa”. Ritorna il reality di Italia 1

“La pupa e il secchione e viceversa”. Ritorna il reality di Italia 1.

Ebbene sì. È andata in onda ieri sera, infatti, su Italia 1 la prima puntata di un reality nato 10 anni fa sui canali Mediaset. E rimasto, tuttavia, in stand by per un po’. Ovvero, “La pupa e il secchione e viceversa”.E sì, si aggiunge anche “e viceversa”. Perché stavolta ci sono anche dei bellissimi pupi e delle fantastiche secchione!

Ma aspettate… Andiamo per ordine.

La prima puntata è andata, quindi, in onda ieri sera su Italia 1. Al timone, questa volta, Paolo Ruffini. Affiancato dalla pupa delle pupe. La prorompente Francesca Cipriani.

Una nuova formula, stavolta. Di docu-reality, infatti. Stile “Temptation Island”. Che lascia, quindi, a casa studio, pubblico e conduzione dal vivo.

I protagonisti sono, dunque, sei pupe e sei secchioni. Ovvero, sei bellissime ragazze tutte palestra, beauty farm ed eventi mondani. Ma con pochi titoli di studio. E sei studiosi che, invece, curano davvero poco il loro aspetto. Ma, in compeso, si dedicano anima e corpo alla cultura.

La formula, inoltre, si arricchisce con “e viceversa”. Perché in questa edizione ci sono, appunto, anche due secchione e due pupi! Due studiose un po’ trasandate, infatti. E due bellocci tutti muscoli e poca… cultura.

Otto le squadre, quindi. Che cercano di scambiare il proprio sapere. Per cercare di fondere il più possibile questi due mondi. Molto diversi e distanti tra loro.

Prove di astuzia e di cultura. Ma anche di abilità fisica e di destrezza hanno già caratterizzato la prima puntata. Che ha visto, inoltre, l’eliminazione di una prima coppia.

Chi vincerà la finale si aggiudicherà il montepremi.

Ma per noi curiosi di Catania non possiamo non parlare del concorrente catanese che partecipa a “La pupa e il secchione e viceversa”. Ovvero, Alessandro Santagati. Classe 1987, maestro di scacchi.

A lui, ma anche agli altri concorrenti, la rubrica CURIOSANDO, augura un grosso in bocca al lupo!