DONNE

Scuole: Giovanna e Vera parlano agli studenti della lotta al femminicidio

Scuole: Giovanna e Vera parlano agli studenti della lotta contro il femminicidio.

Giovanna Zizzo e Vera Squatrito hanno ricominciato ieri a portare le loro testimonianze nelle scuole.

Una lotta contro il femminicidio, la loro che parte infatti dall’informazione e dall’educazione dei più giovani.

Loro, mamme di due ragazze vittime di violenza di genere. Giovanna, mamma di Laura, uccisa dal padre. Vera, mamma di Giordana, uccisa dall’ex compagno.

Due donne che insieme raccontano le loro storie, nella speranza che il femminicidio si arresti.

Ecco cosa scrive Giovanna sui social, taggando l’amica Vera:

«Ieri mattina, abbiamo inaugurato la nostra prima conferenza con i ragazzi delle scuole per l’anno scolastico 2019/2020. Abbiamo portato le nostre storie, dando voce alle nostre bimbe, nella scuola Media Pluchinotta di Sant’Agata Li Battiati. Suscitando tante emozione. All’evento, ha partecipato una delegazione della Stazione Aeronavale della Marina americana di Sigonella. Un team anti-violenza composto da psicologi, legali e militari volontari. I militari americani hanno spiegato le strategie di prevenzione della violenza adottate dalla Marina USA».
«Ringraziamo la docente Claudia Rollo per aver organizzato. La Dirigente Linda Piccione. E tutti i docenti. Ringraziamo il sindaco Marco Nunzio Rubino e Alberto Lunetta».

E un pensiero speciale va proprio agli studenti:
«In particolare ringraziamo i ragazzi (siete stati meravigliosi). Ci auguriamo che il nostro messaggio d’amore vi possa aiutare nella vostra crescita. Perché voi siete la nostra speranza. Voi siete il vostro futuro. LAURA VIVE IN ME. IO SONO GIORDANA».