IN GIRO PER I QUARTIERI

Via Allegria, San Giovanni Galermo: una discarica a cielo aperto

Via Allegria, San Giovanni Galermo: una discarica a cielo aperto.

È appena giunta in redazione una nota da parte del consigliere di IV municipalità, Giuseppe Zingale.

Riguardo lo stato di degrado in cui verte, appunto, via Allegria. San Giovanni Galermo, Catania.

La strada, infatti, è stracolma di spazzatura.

Come si vede dalle immagini, inviate dal consigliere, infatti, via Allegria è una vera discarica.

«Una grande discarica di copertoni, mobili e materiale di ogni tipo. Con i cassonetti che straboccano di sacchetti dell’immondizia. In via Allegria, e in altre zone di San Giovanni Galermo, è piena emergenza. Un problema che i residenti hanno sottoposto alla mia attenzione».

«Chiedo, infatti, all’amministrazione comunale interventi adeguati ed immediati. Questo problema potrebbe essere risolto con un impianto di videosorveglianza adeguato e funzionante. Sarebbe necessario, inoltre, eliminare i vecchi cassonetti dei rifiuti».

«Al loro posto, sarebbe opportuno inserire scarrabili. Già presenti in molte parti del quartiere, posizionati all’interno di palazzi e condomini. In questo modo gli incivili non avrebbero più modo di danneggiare via Allegria. La raccolta porta a porta completerebbe il quadro di interventi di riqualificazione volto a rendere più sicura la zona».

«Una parte di San Giovanni Galermo in questo stato rischia, inoltre, di essere invasa da zecche e topi. I residenti vivono in uno stato di continua agitazione. Rifiuti su rifiuti per un’enorme discarica a cielo aperto. Dove adesso c’è, anche, il rischio che qualcuno possa appiccare un incendio. Per eliminare la spazzatura presente. Con la conseguenza di sprigionate nubi altamente tossiche».