ATTUALITÁ

Viale Mario Rapisardi e Fiera: violazione normativa Covid-19

Pubblicato il 14/05/2020 da Sonia La Farina

Viale Mario Rapisardi e Fiera: violazione normativa Covid-19.

Mancato distanziamento, vendite abusive, soste irregolari.

Questo e molto altro, infatti, in due delle zone più caotiche della città. Il viale Mario Rapisardi e la Fiera di Catania.

Nello specifico, al viale: 30 sanzioni al codice della strada, per soste irregolari, uso del telefonino. Mancato uso della cintura di sicurezza, del casco protettivo e scopertura assicurativa.

E ancora, 1 sequestro amministrativo nei confronti del titolare di un emporio che aveva occupato una vasta area di suolo pubblico con merce di ogni tipo.

Inoltre, 1 sequestro amministrativo di ortofrutta in Via Nazario Sauro. Nel corso del quale l’operatore abusivo è stato anche sanzionato per violazione della normativa COVID-19.

Alla Fiera, mancato distanziamento interpersonale.

(Leggi anche Fiera di Catania: ecco com’è ripartita a “Fera ò luni”).

Inoltre, 3 sequestri:

1 di prodotti ortofrutticoli in via Pacini posti in vendita da un soggetto privo di licenza.

2, invece, di mascherine chirurgiche. Di cui 100 pezzi privi di regolare marchio CE in un esercizio di vicinato. E altri 30 posseduti da un venditore abusivo che si è dato a precipitosa fuga.

E ancora, in via San Gaetano alla Grotta, occupazione abusiva della strada nei confronti di un esercizio che esponeva uno stand di mascherine chirurgiche.

Infine, sequestro di accendini, carica batterie e oggetti vari di un operatore abusivo che alla vista della polizia municipale è fuggito.