IN GIRO PER I QUARTIERI

Parco Gioeni e Coronavirus: no bambinopoli per i bambini

Pubblicato il 08/05/2020 da Sonia La Farina

Parco Gioeni e Coronavirus: no bambinopoli per i bambini.

Con l’avvio della fase 2, i catanesi si riappropriano, infatti, degli spazi verdi cittadini.

Stamattina, quindi, i presidenti di II e III municipio, Massimo Ruffino e Paolo Ferrara hanno effettuato un sopralluogo all’interno del parco Gioeni. Per verificare, appunto, le condizioni e la fruibilità in uno dei principali parchi di Catania.

Un luogo al centro di un piano di sviluppo e socializzazione tra l’amministrazione centrale e le circoscrizioni cittadine. Su cui questo sito ricade.

«Si tratta di un’area con una propria storia costruito su un terreno lavico. – Dichiara Ruffino – Tante volte abbiamo chiesto maggiore sicurezza e la sua totale riqualificazione. Ed oggi siamo determinati a raggiungere questo obiettivo».

Nelle ultime due settimane nel parco Gioeni, come tutti gli altri parchi riaperti dall’amministrazione comunale, sono stati effettuati lavori di sanificazione. E anche, potatura e cura del verde e degli arredi.

«Si tratta di un’opera importante. – Aggiunge Ferrara – Frutto dei grandi sforzi compiuti dall’assessore all’Ecologia Fabio Cantarella e dal Sindaco Salvo Pogliese. A cui vanno i nostri ringraziamenti. Seguendo la normativa in vigore, dettata dall’emergenza Cronavirus, le bambinopoli sono precluse. E non devono essere utilizzate dai bambini.

Poter vedere la gente che, a distanza di sicurezza, va in bici o fa delle passeggiate rappresenta un bel segnale di un lento ritorno a quella normalità che tutti speriamo di raggiungere il prima possibile».