ATTUALITÁ

Positivi a Cibali in giro: denunciati. Rischiano anche l’arresto

Positivi a Cibali in giro: denunciati. Rischiano anche l’arresto.

Ne avevamo dato notizia 2 giorni fa.

La famiglia in quarantena risultata positiva al Covid-19 che se ne andava in giro per il quartiere come se nulla fosse. Una notizia scioccante uscita fuori grazie all’intervista realizzata dai colleghi de La Sicilia, Damiano Scala e Davide Anastasi.

(Leggi anche: Coronavirus a Cibali: famiglia in quarantena va in giro per il quartiere. E all’interno la video-intervista dei colleghi de La Sicilia).

E a quanto pare adesso la Digos ha denunciato i positivi a Cibali in questione:

A seguito di una segnalazione giunta alla locale sala operativa e rilasciata da alcuni organi di stampa, nella giornata odierna, personale della Digos coadiuvato da medici dell’Usca ha, infatti, denunciato due soggetti residenti nel quartiere Cibali. Segnalati dall’ASP come positivi al Covid-19 che non rispettavano l’ordine di permanere nel luogo di residenza.

La Digos li ha denunciati, alla locale procura della Repubblica, per la violazione dell’art.260 del Testo Unico delle Leggi Sanitarie. Che prevede l’arresto fino a 18 mesi e l’ammenda fino a 5000 euro.

Positivi a Cibali in giro. In valutazione il reato di epidemia colposa:

Inoltre, sono in corso ulteriori accertamenti per valutare la contestazione del più grave reato di epidemia colposa. Punito con la reclusione fino a 5 anni. Nonché per ricostruire gli spostamenti dei due. Al fine di rintracciare le persone con cui hanno intrattenuto i contatti che potrebbero essere state contagiate.

Infine, sarebbe presente all’interno dell’abitazione un estraneo al nucleo familiare. Per il quale sono state subito adottate le conseguenziali misure di contenimento.

Scattano nuovi controlli su cittadini ed esercenti:

Inoltre, in seguito alla riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Claudio Sammartino, il questore di Catania Mario Della Cioppa ha emesso delle specifiche ordinanze. Con le quali sono stati ulteriormente intensificati i controlli su strada. Con la predisposizione di mirati servizi volti ad assicurare il rispetto da parte dei cittadini e degli esercenti pubblici della vigente normativa emergenziale a tutela della salute pubblica.

Seguimi anche su Instagram.