IN GIRO PER I QUARTIERI

Ratti, risponde Cantarella: «derattizzazioni eseguite periodicamente»

Ratti, risponde Cantarella: «derattizzazioni eseguite periodicamente».

Abbiamo pubblicato questa mattina la segnalazione giunta in redazione dal consigliere di IV Municipio, Mirko Giacone.

Riguardo, appunto, la presenza di ratti in via Ustica.

Il consigliere dichiarava, infatti:

«Tante volte ho personalmente segnalato, così come tutto il consiglio, la derattizzazione di questa vasta area di Via Ustica. La quale è letteralmente invasa da ratti, sia nei pressi dei cassonetti, che nella strada, sia nel campetto di calcio. Richiedo, quindi, un immediato intervento di bonifica e un sopralluogo da parte dell’assessore Cantarella per constatare lo stato di degrado assoluto».

(Leggi, infatti: Via sommersa dai ratti. Chiesta immediata derattizzazione).

Ma la risposta dell’assessore all’ambiente, Fabio Cantarella, non è tardata:

«Il topo è morto proprio in seguito alle varie derattizzazioni eseguite periodicamente dal Comune», ha commentato Cantarella sul post in questione.

L’assessore ha, inoltre, contattato la nostra redazione, fornendo altre foto di topi morti e spiegandoci il duro lavoro svolto costantemente.

«Desidero dire che all’indirizzo dec@comune.catania.it è possibile far pervenire richieste e segnalazioni. Abbiamo organizzato l’ufficio disinfezione e derattizzazione in modo tale da eseguire subito il sopralluogo necessario a valutare tempi e modalità dell’intervento.

Approfitto per ringraziare tutti i dipendenti dell’ufficio in questione, a partire da Matteo Crimi, che anche a causa delle misure anticovid lavorano maggiori carichi da marzo. Grazie per quanto fanno e stanno ancora facendo sotto il coordinamento della pozione organizzativa affidata al geometra Salvatore Fiscella».

Seguimi anche su Instagram.