IN GIRO PER I QUARTIERIVOCE AI LETTORI

Rifiuti a San Giovanni Galermo. La denuncia di Zingale

Rifiuti a San Giovanni Galermo. La denuncia di Zingale.

È giunta in redazione la segnalazione di Giuseppe Zingale. Consigliere del IV Municipio di Catania.Riguardo, appunto, i rifiuti a San Giovanni Galermo. Esattamente in via Currolo.

Ecco la nota:

«L’ennesimo disastro ambientale per via Currolo nel quartiere di San Giovanni Galermo. Una strada che segna il confine tra il quartiere di Catania e la frazione “Belsito” di Misterbianco. Un luogo dove l’abbandono dei rifiuti è, appunto, enorme. Un problema che i residenti della zona hanno sottoposto alla mia attenzione.

Chiedo, infatti, all’amministrazione comunale lavori adeguati ed immediati di bonifica del territorio. Un’opera a cui deve aggiungersi anche la vigilanza del territorio. Altrimenti tutto ritornerà come prima nel giro di appena una notte.

Ecco perché chiedo anche la creazione di un tavolo tecnico tra le due amministrazioni interessate. Per attivare una strategia collettiva che porti a riqualificare definitivamente l’intera zona.

Oggi via Currolo è quasi totalmente priva di pubblica illuminazione. Stretta e preclusa al passaggio pedonale. Eppure qui il viavai di macchine è continuo. Una scorciatoia per chiunque voglia raggiungere l’imbocco autostradale».