ATTUALITÁ

Sant’Agata: presentato il nuovo comitato presieduto da Riccardo Tomasello

Sant’Agata: presentato il nuovo comitato presieduto da Riccardo Tomasello.

«Oggi è un giorno molto importante per la nostra città. Perché presentiamo il nuovo comitato per la festa di Sant’Agata. Pronto a raccogliere, infatti, un testimone carico di fede e devozione. E a rafforzarlo, inoltre, nel segno della legalità e della sicurezza».

Lo ha detto il sindaco di Catania Salvo Pogliese. Nel corso dell’incontro che si è svolto in arcivescovado. Alla presenza dei componenti del nuovo comitato per la festa di Sant’Agata.

Riccardo Tomasello (presidente). Giovanni Russo (vicepresidente). Giampaolo Adonia, Fulvia Caffo, Puccio Gennarino. E ancora, Carmelo Peluso, Maria Grazia Tomasello. Inoltre, Luigi Maina, riconfermato presidente onorario. 

Hanno partecipato all’incontro, anche, Francesco Marano e i componenti dell’uscente comitato. Nominati “emeriti”.

«Ringrazio il sindaco Pogliese per tutto quello che l’amministrazione comunale fa. – dichiara Salvatore Gristina – E, inoltre, il maestro del fercolo, il parroco, il commendatore Maina. Infine, tutti quelli che collaborano. Affinché tutti insieme possiamo, appunto,  dire “viva sant’Agata”».

«Sono felice di essere qui – aggiunge Pogliese – Ringrazio il comitato uscente. E rivolgo, inoltre, un sincero in bocca al lupo al nuovo comitato. Sono orgoglioso, infatti, di presentare il presidente Riccardo Tomasello. Persona di altissimo livello morale e professionale».

«Ho accolto questo incarico con emozione – dichiara Riccardo Tomasello – È un grande dono il servire la chiesa e la città. In un impegno solenne come, appunto, quello della festa di Sant’Agata. Ringrazio il sindaco, l’arcivescovo. Inoltre, il comitato uscente e il nuovo comitato. Il commendatore Maina, che sarà per me guida insostituibile. Nutro per Sant’Agata una forte dedizione. Alla nostra patrona dedico la mia preghiera quotidiana. Sono, infatti, orgoglioso di potere offrire il mio servizio. Attraverso questo nuovo ruolo».