SOLIDARITY

Spettacolo di beneficienza sulla fibrosi cistica, “Artisti per un respiro”

Spettacolo di beneficienza sulla fibrosi cistica. Giovedì 5 settembre, alle 20:30, all’anfiteatro “Turi Ferro”, via Roma 27 Gravina, andrà di scena lo spettacolo “Artisti per un respiro”.

Si tratta della VI edizione dello spettacolo di beneficienza sulla fibrosi cistica. Spettacolo che si terrà all’interno del Parco Borsellino.

L’evento anche per quest’anno verrà organizzato dalla Fondazione per la ricerca fibrosi cistica onlus.  Delegazione di Catania-Mascalucia. E godrà, inoltre, del patrocinio del Comune di Gravina.

Presenteranno il direttore artistico Dario Privitera e la conduttrice Paola Parisi. Saranno presenti, inoltre, artisti, comici e cantanti del panorama nazionale.

Anche per quest’anno la manifestazione vedrà la partecipazione del club service “ Rotaract Catania Nord”.

«È stato per me un onore ed un piacere aver potuto contribuire all’evento. Insieme ai soci del Club. – Dichiara Paolo Kory. Consigliere comunale e past president Rotaract – La partecipazione del club è, infatti, iniziata lo scorso anno sotto la mia presidenza. E sono felice, quindi, che il nuovo presidente, Elia Torrisi, abbia voluto mantenere l’impegno di sostenere una causa così nobile. Sponsorizzando ed attivando il club nella vendita dei biglietti. L’acquisto dei tickets potrà avvenire al viale Libertà 71 Catania. In via Gabriele D’Annunzio 156/B Catania. E ancora, in via Guglielmo Marconi 61 Gravina».

«Un ringraziamento speciale va all’aministrazione comunale. – Afferma Michela Puglisi. Responsabile della delegazione FFC Catania e Mascalucia – In particolare, al sindaco, Massimiliano Giammusso e all’assessore allo sport, turismo e spettacolo, Patrizia Costa. I quali, infatto, si mostrano sensibili alla tematica. Ringrazio, inoltre, il neo presidente dell’associazione Rotaract. Elia Torrisi. Per aver continuato la collaborazione che era stata avviata lo scorso anno».

«È stato davvero un piacere poter essere utile alla causa. – Conclude Elia Torrisi – Soprattutto perché sappiamo quanta gente soffre per questa malattia. Invisibile ma terribile. Il mio anno di presidenza si è aperto, infatti, con la promessa di continuare sulla scia delle iniziative buone dello scorso anno. E questa  lo è senz’altro. Non mi resta, quindi, dare appuntamento a tutti giovedì».