IN GIRO PER I QUARTIERISOLIDARITYVOCE AI LETTORI

Stop alle bollette: la richiesta di Cavallaro per l’emergenza Coronavirus

Pubblicato il 26/03/2020 da Sonia La Farina

Stop alle bollette: la richiesta del consigliere Cavallaro per l’emergenza Coronavirus.

È giunta in redazione la nota del consigliere del IV municipio di Catania, Rosario Cavallaro.Riguardo, appunto, la richiesta di sospensione delle bollette, in questo periodo di emergenza Coronavirus.

Ecco la nota sullo stop alle bollette:

«A causa dell’emergenza legata al Coronavirus, fino ad oggi, non si registra alcun provvedimento che sospenda il pagamento delle bollette di luce, acqua e gas.

Le disposizioni di sostegno immaginate dal governo nazionale e regionale non possono ritenersi sufficienti per consentire il sostentamento delle famiglie. Le quali sono, infatti, costrette a rimanere a casa senza possibilità di lavoro alcuno.

I costi fissi non hanno alcuna interruzione. E, quindi, le amministrazioni e tutta la politica hanno l’obbligo di evitare il verificarsi di gesti folli di disperazione. Solo così, gli italiani rimarranno a casa senza alcuna preoccupazione di non poter avere il necessario sostentamento economico. 

Chiedo al Sindaco Pogliese, al Presidente della Regione Musumeci ed al Governo Nazionale di non abbandonare il Sud. E di disporre, quindi, nell’immediatezza, misure realmente funzionali per la collettività. Rosario Cavallaro, Consigliere IV Municipio di Catania».