DONNE

«TU NON MORIRAI MAI FINCHÉ IO CI SARÒ», GIOVANNA ZIZZO, MAMMA DI LAURA RUSSO, SI RACCONTA IN ATTESA DI DOMANI: IL GIORNO DELLA CASSAZIONE

«Ci siamo -1.. manca un solo giorno.. Una battaglia durata quasi 5 lunghissimi anni.. Speriamo di vincere la guerra..». Con queste parole Giovanna Zizzo, mamma di Laura Russo vittima di femminicidio per mano del padre, annuncia sui social la giornata che l’aspetta domani.
Sì perché domani è il giorno definitivo di una lotta che dura da 5 anni. Anni di sofferenza per Giovanna e per i suoi figli che hanno perso la piccola Lauretta per colpa di un “padre” che tale non si può definire. Perché un padre che toglie la vita a sua figlia, per ferire la madre, non è un padre.Domani è il giorno in cui si pronuncerà la Corte di Cassazione, nella speranza che giustizia sia fatta e che venga confermato l’ergastolo.
Sonialafarinanews.it è vicina a Giovanna Zizzo e ai suoi familiari. Anche tante associazioni sono vicine a questa mamma che ha perso la figlia nel modo più atroce. Domani mattina, ricordiamo infatti, si terrà un flash mob a Roma, in piazza Cavour, davanti la scalinata della Corte di Cassazione, durante l’udienza. Per abbracciare simbolicamente Giovanna.
«Comunque vada piccola mia io non smetterò mai di gridare e lottare ogni giorno per te e per tutte le vittime di violenza.. Tu non ci sei più fisicamente.. lui ha deciso per la tua vita e per tutti noi.. ha dimenticato un particolare importante “io sono viva”.. I tuoi occhi sono i miei occhi.. Il tuo sorriso è il mio sorriso.. La tua voce è la mia voce.. Tu non morirai mai finché io ci sarò.. Fino all’ultimo mio respiro .. TI AMO CUCCIOLA», conclude Giovanna.