VOCE AI LETTORI

Via Partigiani D’Italia:piazza abbandonata.La nota del comitato Terranostra

Via Partigiani D’Italia: piazza abbandonata. La richiesta del comitato Terranostra.

È giunta in redazione la nota del comitato Terranostra. Riguardo, appunto, la situazione di abbandono in cui verte la piazza in via Partigiani D’Italia.Ecco la nota:                             

«Una piazza che va assolutamente recuperata. Un’area circondata dalle sterpaglie. Ma che rappresenta l’unico punto di aggregazione per l’intero borgo del Paisello. Il rione posto tra il viale Mario Rapisardi e la parte nord di Cibali a Catania.

Nei pressi di via Partigiani d’Italia lo slargo non è facilmente individuabile. Perché si trova sotto il livello della strada. Eppure qui i bambini hanno realizzato il loro campetto di calcio. Con tanto di linee e porte di fortuna. Costruite con sassi e bastoni di legno.

Il comitato Terranostra, attraverso il suo componente Carmelo Sofia, chiede, quindi, all’amministrazione comunale che quest’area venga riqualificata. E consegnata agli abitanti del territorio. Nel corso di un sopralluogo sul posto il comitato ha appurato come l’area sia, infatti, in buone condizioni. La pavimentazione non presenta buche o avvallamenti. E ancora, i marciapiedi sono intatti. Infine, i pali della luce sono presenti.

Il lavoro principale, quindi, consisterebbe nel garantire la perfetta e completa fruibilità del luogo. Eliminando il muro di erbacce che lo circonda. L’unico accesso alla piazza è, infatti, un sentiero di terra battuta. Una specie di percorso di guerra tra cespugli e spazzatura. Realizzato dagli stessi ragazzi del quartiere.

Oggi il comitato Terranostra, insieme ai residenti della zona, chiede, quindi, che questa struttura venga completata e messa in sicurezza».

sonialafarinanews.it, con la rubrica VOCE AI LETTORI, resta in attesa di risposte. Riguardo la riqualificazione della piazza in via Partigiani D’Italia.

Per le vostre segnalazioni contattate la redazione tramite e-mail: sonia.lafarina@alice.it. O tramite WhatsApp sulla voce SEGNALAZIONI. (Che trovate nelle pagine del giornale). O ancora, tramite Messanger sulla pagina Facebook “Sonia La Farina – www.sonialafarinanews.it”