IN GIRO PER I QUARTIERI

Via sommersa dai ratti. Chiesta immediata derattizzazione

Via sommersa dai ratti. Chiesta immediata derattizzazione.

È giunta in redazione, infatti, la segnalazione del consigliere di IV Municipio, Mirko Giacone. Riguardo, appunto, lo stato di degrado in cui versa una via di tale circoscrizione. Esattamente via Ustica. Sommersa, appunto, dai ratti.

Ecco la segnalazione del consigliere Giacone:

Ieri pomeriggio si sono riuniti in via Ustica alcuni residenti che hanno richiesto un incontro al consigliere Mirko Giacone del IV Municipio di Catania.

«Tante volte ho personalmente segnalato, così come tutto il consiglio, la derattizzazione di questa vasta area di Via Ustica. La quale è letteralmente invasa da ratti, sia nei pressi dei cassonetti, che nella strada, sia nel campetto di calcio. – dichiara il consigliere Mirko Giacone. – È uno scempio a cielo aperto. Va necessariamente trovata una soluzione diversa. Dato che il problema, nonostante i tanti interventi, non si è risolto.

Ciò comporta, inoltre, un disagio per tutti i residenti e soprattutto un rischio per i bambini che non possono giocare liberamente durante il tempo libero. Richiedo, quindi, un immediato intervento di bonifica e un sopralluogo da parte dell’assessore Fabio Cantarella per constatare lo stato di degrado assoluto».

(Può anche interessarti: Strisce blu a Catania. Invasione in tutte le strade. Cittadini esausti).

«Ringraziamo il consigliere Giacone, che oggi si è mostrato disponibile, insieme al vice segretario del circolo del partito democratico Catania centro Domenico Florio, a denunciare tale problema.

È una vergogna, per noi che viviamo tutti i giorni il territorio che amiamo, assistere a questo vilipendio. Causato dal disinteresse dell’amministrazione centrale alla risoluzione del problema», dichiara Rosetta Carbonaro.

Seguimi anche su Instagram