DONNE

“Occhi di stella hai avuto rispetto”. Mamma Vera parla dopo la Cassazione

“Occhi di stella hai avuto rispetto”. Le parole di mamma Vera dopo il verdetto della Cassazione.

Ci sono parole tenere e dolci verso una figlia uccisa. E ci sono anche parole dure e forti per un assassino.

Dopo il verdetto di ieri sera della Corte di Cassazione sull’omicidio di Giordana Di Stefano, la nostra rubrica DONNE pensa a mamma Vera.

Mamma Vera Squatrito che per 4 anni ha lottato per avere giustizia. Ha gridato alle manifestazioni. Ha raccontato la storia di sua figlia, “occhi di stella”, nelle scuole. Vera Squatrito che ieri ha sentito pronunciare il verdetto definitivo per Luca Priolo.

“Il topo di fogna” (permettetemi di usare le sue parole forti) che le ha portato via sua figlia.

Ecco cosa ha scritto Vera sui social in queste ore:

«INAMMISSIBILE il ricorso in Cassazione. 30 anni confermati per il Killer Antonio Luca Priolo. Il Topo di Fogna che ha scannato GIORDANA con 48 coltellate. Hai avuto il RISPETTO che tutti noi volevamo figlia mia… occhi di stella».

Vera dedica parole di ringraziamento anche ai suoi avvocati. Che hanno vinto con lei questa battaglia:

«Non ho mai parlato di lui. Il mio Avvocato Ignazio Danzuso. Uomo di grande etica professionale. Colui che con la sua grinta e grande rispetto verso tutti ha difeso mia figlia. È riuscito sempre a fermare ogni mio sentimento incontrollato. Ed è stato sempre deciso nonostante il bene che mi vuole. “Occhi di stella” dal cielo ti ringrazia per averle restituito la dignità e per aver protetto Asia. Dirti grazie è riduttivo ma dirti che ti voglio bene è il sentimento che provo per te. Grazie di cuore a Francesca Sofia Giuffrida. Mi hai sempre sostenuta con il tuo sguardo forte, che ha sempre dato a me la forza di non mollare mai dentro quelle aule di Tribunale. Il primo traguardo è stato chiuso… Adesso si continua a lottare!».