CRONACA

Bimba di 10 anni muore a scuola cadendo durante la lezione di educ. fisica

Bimba di 10 anni muore a scuola cadendo durante la lezione di educ. fisica.

È successo all’interno della scuola media Vittorio Emanuele Orlando di Palermo.
L’alunna, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, sarebbe caduta durante la lezione di educazione fisica. Non ci sarebbe stato nulla da fare, nonostante i soccorsi.

(Oltre a Bimba di 10 anni muore a scuola cadendo durante la lezione di educ. fisica, leggi anche: Reato di violenza sessuale: tutto ciò che si deve sapere. A cura dell’Avv. Maurizio La Farina).

Sulla tragedia la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina scrive su Twitter: «Provo profondo dolore per la tragedia avvenuta stamattina in una scuola di Palermo. Massima vicinanza alla famiglia della bambina. Il Ministero ha già avviato tutti gli accertamenti del caso».

Parole di cordoglio anche dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando che scrive su Facebook: «La morte avvenuta stamattina a scuola di una bambina di 10 anni è una tragedia immane, che colpisce la famiglia della piccola, la comunità scolastica e tutta la città. Sono certo di interpretare i sentimenti non solo della Amministrazione comunale ma di tutta Palermo, nell’esprimere vicinanza nel dolore alla famiglia di questa piccola, ai suoi insegnanti e ai suoi compagni».

Seguimi anche su Instagram.