REDAZIONALI

Euro Soccorso OdV: la nuova ambulanza e i servizi nel trasporto privato

Euro Soccorso OdV: la nuova ambulanza e i servizi nel trasporto privato.

Abbiamo parlato di loro qualche mese fa. Una squadra di eccellenti specialisti nel trasporto privato. Un’associazione le cui parole chiave sono serietà, trasparenza e solidarietà. Ma anche e soprattutto amore e umiltà verso il prossimo.

(Leggi anche: Euro Soccorso Onlus: gli specialisti nel trasporto privato).

E torniamo a parlarne ora. Dopo aver attraversato un periodo particolare. Ovvero quello legato all’emergenza Coronavirus.

In questo redazionale, infatti, mi occupo nuovamente dello staff di Euro Soccorso OdV. Di coloro che mettono al servizio degli altri la propria professionalità, con il solo scopo di aiutare il prossimo.

Su sonialafarinanews.it l’intervista con il rappresentante legale, Seby Bruno.

Euro Soccorso 1

Seby, come avete proseguito la vostra attività nel trasporto privato, in un periodo particolare quale quello che abbiamo vissuto, ovvero, l’emergenza Coronavirus?

«È stato un periodo molto impegnativo e particolare, soprattutto nella gestione trasporti. Abbiamo evitato i Pronto Soccorso, ci recavamo lì solo per malori. Per le emergenze più gestibili come il “trasporto trauma”, ovvero sospetto frattura femore ecc…, portavamo il paziente in clinica ortopedica. Naturalmente dopo l’esito del tampone negativo del paziente, per precauzione nostra e dei pazienti stessi. Nella clinica ortopedica poi il paziente veniva seguito fino alla completa guarigione».

(Leggi anche: Euro Soccorso OdV al servizio dei cittadini per sospetta frattura femore).

Euro Soccorso 2

In questo periodo la vostra solidarietà non si è fermata quindi. Anzi. Avete anche dato vita ad iniziative importanti per chi ha sofferto maggiormente la crisi derivata da questa emergenza.

«Sì. Durante questo periodo di emergenza Covid-19 insieme ad alcune associazioni, come Ass. Volontari Gravina in Loco OdV e Ass. di Volontariato Quartiere San Paolo, abbiamo servito tante famiglie bisognose con la raccolta solidale di alimenti. Grazie anche ai punti vendita Eurospin  (Gravina di Catania e Tremestieri Etneo zona Canalicchio) che ci hanno permesso di mettere i carrelli per la colletta alimentare. Ringraziamo, infatti, ancora una volta i benefattori che ci hanno permesso di svolgere questo tipo di servizio».

(Leggi anche: Euro Soccorso OdV ed Eurospin insieme per chi ha bisogno).

Euro Soccorso 5

Euro Soccorso OdV: le novità:

Ma ci sono anche delle bellissime novità riguardanti questi ultimi mesi. In primis una nuova ambulanza. Ci parlate di lei?

«Finalmente dopo che si è fatta tanto attendere, è arrivata la nostra “Bimba”. Un nuovo mezzo di trasporto di Tipo B. Autoambulanza di trasporto infermi, attrezzata con kit intubazione, kit trauma, defibrillatore, bombole di ossigeno. E ancora, pompa infusione, ventilatore polmonare, sedia cardiopatica, monitor parametri vitali (SpO2, P.A.,ECG) ecc. Pronta per traporti protetti, assistenza sanitaria per eventi e manifestazioni. Medico ed infermiere professionale su richiesta. Ottima anche per traporti a lunga percorrenza: massimo confort, luci notturne per le ore di riposo durante il traporto. Inoltre, ottima compagnia, professionale, umile ed affettuosa».

Euro Soccorso 4

Entriamo adesso nel dettaglio di uno dei vostri tanti servizi. Ovvero il trasporto per visite mediche specialistiche e ambulatoriali. Di cosa si tratta? Per quali visite in particolare?

«Uno dei tanti servizi che svolgiamo è il trasporto per visite mediche specialistiche ed ambulatoriali. Si tratta di trasporti per Rx (Radiografie), Radioterapia, Chemioterapia, Riabilitazione. E ancora, Controlli Ortopedici, Controlli Oculistici, ECG (EcoCardioGramma), Ecocuore, Ecodoppler, Controlli Fisiatrici. Presso cliniche e studi, privati o convenzionati. Trasportiamo i pazienti e poi li rilasciamo a casa dopo aver effettuato la visita o la varia terapia».

Euro Soccorso 6

Ringraziamo ancora una volta Seby Bruno, il fondatore Salvo Toti Bruno e tutto lo staff di Euro Soccorso OdV:

Contatta Euro Soccorso OdV per un trasporto tranquillo ed efficace. Personale altamente qualificato e pronto per qualsiasi esigenza. Vicino ai pazienti, non solo con la parte professionale, ma soprattutto con la parte affettiva nei loro confronti.

Info:

Euro Soccorso Onlus si trova in Via San Michele Arcangelo 52, 95030, Sant’Agata Li Battiati (CT).

Potete contattare lo Staff ai seguenti recapiti telefonici: +39 373 8436 365 oppure 095 725 8094.

Potete, inoltre, inviare una e-mail agli indirizzi: eurosoccorsoonlus@yahoo.it oppure eurosoccorsoonlusct@pec.it

E consultare la pagina Facebook: www.facebook.com/servizioambulanzacatania/

[meta_gallery_slider id=”6564″]