ATTUALITÁ

Lagalla:«pronti a riammettere a scuola il 50% degli studenti delle superiori»

Lagalla:«pronti a riammettere a scuola il 50% degli studenti delle superiori».

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha dichiarato di essere pronto a chiudere anche le scuole elementari e la prima media: Musumeci pronto a chiudere tutte le scuole e a prolungare la zona rossa).

Sembrerebbe più fiducioso l’assessore all’Istruzione, Roberto Lagalla, che in conferenza e sui social afferma:

«Abbiamo ricevuto tanti consensi, lavoriamo affinché la vita scolastica prosegua nel rispetto delle regole e nelle condizioni di sicurezza per docenti e studenti, in piena coerenza con l’ordinanza regionale 5/2021 e il dpcm del 15 gennaio.

A chi dice che abbiamo iniziato lo screening troppo tardi, dico che occorreva disporre campionamenti quasi in concomitanza del ritorno a scuola per fotografare la situazione attuale. Adesso abbiamo 15 giorni per verificare cosa succederà, ma siamo pronti a riammettere a scuola anche il 50% degli studenti delle superiori.

Grazie all’assessorato alle Infrastrutture è pronto un piano per potenziare i trasporti pubblici. Ci stiamo anche occupando di combattere la dispersione scolastica accentuata dalla Dad.

Nei prossimi giorni presenterò al presidente Musumeci un piano complessivo di interventi per la resilienza in campo scolastico e per il ritorno alla conoscenza. Confidando su una campagna vaccinale prioritaria per i docenti maggiormente esposti: sostegno, infanzia e quelli con fragilità particolari».

Seguimi anche su Instagram.