CRONACA

Librino: in 40 aggrediscono 2 poliziotti. La denuncia del Siap

Librino: in 40 aggrediscono 2 poliziotti. La denuncia del Siap

Ieri pomeriggio, infatti, nel quartiere di Librino, 40 persone hanno aggredito 2 agenti della polizia.I militari volevano semplicemente bloccare una moto priva di targa.

A denunciare, il sindacato Siap, che parla di un “bollettino di guerra”. Definendo i responsabili «persone vigliacche. Che non esitano con le loro azioni a travolgere e mandare all’ospedale gli operatori che non possono reagire».

Ieri, a Librino appunto, agenti delle volanti hanno fermato per un controllo un giovane centauro. Il si trovava a bordo di una moto senza targa. Il giovane, però, è scappato.

I poliziotti lo hanno seguito, e il motociclista ha opposto una veemente resistenza agli agenti. Aiutato da un gruppo di 40 persone, tra familiari e amici. Persone che hanno attorniato i militari. Uno di loro ha riportato una contusione.

Sul posto sono arrivati anche carabinieri ed Esercito, che sono riusciti ad arrestare il giovane.

Il Siap chiede al questore «l’impiego del reparto mobile per difendere poliziotti e operatori del soccorso (medici, vigili e pompieri)».

«Il pericolo che possa accadere qualcosa di grave è nell’aria. Le forze dell’ordine sono soli ad affrontare il degrado sociale catanese che avanza con una rapidità incredibile».