DONNE

Omicidio Laura Russo: buon compleanno Lauretta

Omicidio Russo: buon compleanno Lauretta.

Avrebbe compiuto 17 anni oggi la piccola Laura Russo. E invece di candeline ne ha spente solo 11.

Sì, perché 5 anni fa, suo padre le ha tolto la vita. Nella loro casa a San Giovanni La Punta, Catania. Proprio il padre, infatti, colui che doveva proteggerla. E invece…

Tutti conosciamo la storia della piccola Laura. Della sua mamma, Giovanna Zizzo, che si batte quotidianamente per dire basta alla violenza. Alla violenza sulle donne. Al femminicidio.

Oggi è il compleanno di Lauretta. E tutti sui social hanno dedicato un loro pensiero a Laura Russo.

La nostra rubrica Donne, vuole ricordarla con questa foto. La foto del suo ultimo compleanno. E con le parole di mamma Giovanna.

«Amore mio questa è la foto del tuo ultimo compleanno. Della tua ultima torta. 11 candeline da spegnere davanti a te. nessuno sapeva che quelle sarebbero state le ultime candeline su cui avresti soffiato. Oggi, come 17 anni fa, ti presi in braccio per la prima volta. Vidi il tuo piccolo faccino e il mio cuore scoppiava di gioia. Ti ho dato alla luce in questo mondo così ricco di bellezza. Ma che con te è stato tanto crudele. Gli anni passati con te li custodisco dentro il cuore. Sono stati anni di puro amore. Mi sono goduta ogni istante di te. Dei tuoi baci, delle tue carezze, dei tuoi abbracci. Delle tue risate. Perfino delle tue piccole lacrime che ho asciugato dal tuo viso. Tutto era meraviglioso di te. Perdonami amore mio, non sono riuscita a proteggerti. Oggi festeggia e spegni le tue 17 candeline con tutti gli angeli del paradiso. Qui sulla terra avrai 11 anni per sempre. Auguri amore della tua mamy».