DONNE

Premio Giordana IV edizione: nel ricordo di Giordana Di Stefano

Premio Giordana IV edizione: nel ricordo di Giordana Di Stefano.

È giunto alla IV edizione il premio Giordana. Serata dedicata alla giovane Giordana Di Stefano.

Uccisa dal suo ex compagno e padre della sua bambina, nel 2015.

La serata si terrà si terrà il 27 novembre presso il teatro Nino Martoglio, Belpasso (Catania).

Per saperne di più, abbiamo contattato la mamma di Giordana, Vera Squatrito. Colonna portante, insieme a Giovanna Zizzo, della nostra rubrica.

«Il premio Giordana è giunto, infatti, alla IV edizione. E quest’anno è organizzato interamente dall’associazione “Io sono Giordana”. Si tratta di una rassegna di danza dedicata alla memoria di Giordana. L’intento è quello di riunire tutte le scuole che hanno aderito all’iniziativa. Senza alcuna competizione. Ma unite in unica danza, in sua memoria. Ogni scuola si esibirà con svariate coreografie di danza classica, contemporanea, moderna spagnola e hip hop».

«Alla rassegna saranno presenti, inoltre, due grandi ospiti. Giuseppe Bonanno primo ballerino, coreografo e maitre de ballet. E Marco Laudani coreografo freelance e direttore artistico della compagnia Ocram Dance Movement. Il tutto sarà, inoltre, arricchito da coreografie interpretate da professionisti. La serata sarà presentata da Mino Cassano».

« L’ingresso gratuito. La rassegna, infatti, non è a scopo di lucro. La realizzazione dell’evento è realizzata grazie al contributo delle scuole e al patrocinio del Comune di Belpasso. Il quale ha dato a disposizione il teatro Nino Martoglio. Gli artisti, infine, contribuiscono con la loro arte».

Siete tutti invitati quindi al Premio Giordana IV edizione, il 27 novembre alle 19.30.

Per ricordare, attraverso la danza, grande passione di Giordana, una giovane mamma Vittima di Femminicidio.