ATTUALITÁ

Salvo Pogliese torna sindaco di Catania. Le sue prime dichiarazioni

Salvo Pogliese torna sindaco di Catania. Le sue prime dichiarazioni.

Ebbene sì. Salvo Pogliese torna alla guida della nostra città.

A commentare la decisione del Tribunale di Catania, proprio il primo cittadino:

«Con il cuore colmo di gioia e di emozione vi annuncio che questa mattina sono stato reintegrato nella carica di Sindaco.

Il tribunale di Catania ha infatti riconosciuto la fondatezza della questione di legittimità costituzionale relativa all’applicazione della legge Severino, sollevata dai miei legali, demandandone la risoluzione alla Corte Costituzionale.

Ringrazio tutti coloro che in questi mesi mi sono stati sinceramente vicini in un momento difficile della mia vita e gli avvocati Eugenio Marano, Claudio Milazzo e Felice Giuffrè.

(Oltre a Salvo Pogliese torna sindaco di Catania, leggi anche: Emergenza Coronavirus:31 milioni di euro al personale medico e sanitario).

Adesso tornerò a servire la mia città, con lo stesso entusiasmo, la stessa passione, la stessa determinazione che avevo quando nella primavera del 2018 decisi di rinunciare a un comodo seggio da europarlamentare, alle indennità e alle immunità previste da quel ruolo, per servire una Catania sofferente e prossima al dissesto. Lo farò con ancora più determinazione di allora, perché la mia scelta è Catania».

Tanti i messaggi che giungono in redazione per Pogliese:

Il sindaco di Biancavilla, ad esempio, Antonio Bonanno, ci ha scritto:

«La sospensiva del Tribunale restituisce alla Città di Catania ed alla Città Metropolitana il suo Sindaco!

Oggi il nostro territorio ritrova finalmente una guida. Questo è ciò che più conta! Bentornato, caro Salvo».

In aggiornamento

Seguimi anche su Instagram.