CRONACA

Serenissima Vigilanza: maxi sequestro di oltre 1 milione di euro

Pubblicato il 15/04/2020 da Redazione

Serenissima Vigilanza: maxi sequestro di oltre 1 milione di euro

La Guardia di Finanza di Catania ha eseguito, infatti, un sequestro al socio e rappresentante legale della Serenissima Vigilanza. Per un valore di oltre 1 milione di euro di disponibilità finanziarie e immobiliari.La società, con sede a Catania, attiva nei servizi di vigilanza privata avrebbe prodotto dichiarazioni fraudolente. Mediante fatture per operazioni inesistenti e avrebbe omesso il versamento dell’Iva.

La società, infatti, per l’anno d’imposta 2015, ha eliminato, arbitrariamente e senza motivazione dal bilancio societario, un debito Iva mediante l’imputazione di un credito fittizio. Producendo una dichiarazione falsa ed omettendo di dichiarare l’imposta a debito per circa 400 mila euro.

Nel corso del 2016, invece, ha inserito nella dichiarazione dei redditi elementi passivi fittizi per oltre 500 mila euro tramite l’emissione di fasulle note di credito. Tali note di variazione, giustificate come operazioni di storno per errate fatturazioni, non sono state supportate dal contribuente attraverso la presentazione di idonea documentazione.

Infine, per l’anno di imposta 2017, la società non ha versato, entro i termini previsti, un’imposta sul valore aggiunto per oltre 600 mila euro.