ATTUALITÁ

Gravina: sicurezza e manutenzione stradale. Interventi su via Coviello

Gravina: sicurezza e manutenzione stradale. Interventi su via Coviello.

Nuovo asfalto, due attraversamenti pedonali. E nuova segnaletica orizzontale e verticale. E ancora, nuovo manto stradale in via dell’Autonomia. Questi gli interventi di sicurezza e manutenzione nelle strade gravinesi.

Il sindaco Massimiliano Giammusso, infatti, rende noti i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione di via Coviello. Specificatamente nel tratto compreso tra via Nino Martoglio e via Renato Guttuso.

Rifatta, inoltre, la pavimentazione stradale di un tratto di via Zangrì e di via dell’Autonomia. Nel tratto compreso tra il civico 72 e il confine con il Comune di Sant’Agata Li Battiati.

«Con questi interventi – dichiara il primo cittadino – ripristineremo in via Coviello la parte del manto stradale che versava in condizioni critiche da mesi. Con evidente rischio per gli utenti della strada. Realizzeremo, inoltre, delle opere pensate per la sicurezza dei pedoni. Mentre su via dell’Autonomia continueremo con il rifacimento del manto stradale. A completamento dell’intervento già fatto nella zona, che ha messo fine al parcheggio selvaggio».

«Rifaremo l’asfalto di via Coviello nella corsia di marcia lato nord mediante scarifica e bitumazione. – Specifica il vicesindaco con delega alle Manutenzioni, Rosario Condorelli – Realizzeremo due attraversamenti pedonali rialzati. E installeremo nuova segnaletica orizzontale e verticale. Completeremo, quindi, anche la pavimentazione stradale in via dell’Autonomia. Con relativa installazione della segnaletica».

«Anche in questo caso – conclude Giammusso – voglio esprimere un ringraziamento ai funzionari del 5° servizio Manutenzioni per il lavoro svolto. In particolare, il responsabile dell’ufficio Salvo Contrafatto e il responsabile del procedimento Marco Scalirò».