CRONACA

Boss mafiosi lasciano il 41 bis: “rischierebbero il Coronavirus”

Pubblicato il 22/04/2020 da Sonia La Farina

Boss mafiosi lasciano il 41 bis.

“Rischierebbero il Coronavirus” e quindi fuori dal carcere.I boss mafiosi quelli un po’ anzianotti e malaticci, starebbero passando dal 41bis ai comodi domiciliari.

Proprio loro: i colpevoli di associazione mafiosa. Gli autori di omicidi. Di estorsioni. E di violenze. Gli esponenti di spicco di Cosa nostra starebbero mettendo piede fuori dal carcere.

Il motivo? “Rischierebbero il Coronavirus”.

Già da ore, infatti, si vociferavano queste notizie.

Addirittura si parlava di porre ai domiciliari Benedetto Santapaola. (Notizia smentita, poi ripresa, poi????).

E ora, notizia di poche ore fa, ha lasciato il 41bis il capomafia di Palermo Francesco Bonura, 78 anni. Uno dei boss più influenti di Cosa nostra. Starebbe poco bene, quindi per lui domiciliari.

E potrebbe ottenere lo stesso beneficio addirittura Leoluca Bagarella. Responsabile dell’omicidio di Boris Giuliano o della strage di Capaci. O ancora dell’uccisione del piccolo Giuseppe Di Matteo.

Su tutte le furie Matteo Salvini:

«É una vergogna nazionale! Francesco Bonura, capomafia di Palermo, uomo di Provenzano, è uscito perché rischiava di ammalarsi. Ora è ai domiciliari, in casa con la moglie.

Non si possono cancellare così i sacrifici delle donne e degli uomini che hanno combattuto e combattono le mafie. È una vergogna, un insulto, un oltraggio alle vittime e ai loro parenti».

Dopo Bonura sarebbe quindi la volta di Bagarella, ma anche di tanti altri.

Come Pippo Calò, Raffaele Cutolo e altri.

Ma, addirittura, appunto, Benedetto Santapaola.