IN GIRO PER I QUARTIERI

Corso Sicilia ripulito: aiutati i barboni e rimossi i rifiuti

Corso Sicilia ripulito: aiutati i barboni e rimossi i rifiuti.

Sì avete letto proprio bene. Il Corso Sicilia, meta di barboni, rifiuti e degrado, è stato ripulito.Lo rendo noto il presidente del I Municipio Paolo Fasanaro. Tramite un post sulla sua pagina Facebook:

«Ho inviato all’assessore Alessandro Porto le immagini che mostravano il degrado del Corso Sicilia. Trasformato in dormitorio. Il giorno dopo, i barboni che occupavano Corso Sicilia sono stati aiutati. Invitati ad eccedere in strutture adeguate. Chi ha rifiutato è stato allontanato. Rimossi, inoltre, i rifiuti. E disinfettata la zona.

Si, probabilmente torneranno. Probabilmente, anzi, sicuramente non abbiamo risolto i gravi problemi che da anni hanno ridotto il Corso Sicilia in questo stato. Ma fermatevi ad apprezzare l’impegno che ogni giorno mettiamo. Nonostante le scarse risorse. Nonostante le tantissime difficoltà.

Grazie ancora assessore Porto per essere fattivo e concreto. Grazie, inoltre, al nostro sindaco di Catania Salvo Pogliese. E ancora, alla polizia municipale ed agli operatori Dusty».