CURIOSANDO

Romano Mascali, addio al direttore artistico di Radio Studio Centrale

Pubblicato il 23/04/2020 da Sonia La Farina

Romano Mascali, addio al direttore artistico di Radio Studio Centrale.

Oggi la mia bacheca Facebook è piena di messaggi di cordoglio. Messaggi di amici e colleghi che voglio dare l’ultimo saluto a Romano Mascali.Purtroppo, infatti, se n’è andato il fondatore e il direttore artistico di Radio Studio Centrale. E il mondo della radio catanese è a lutto.

Dopo una lunga malattia, infatti, Romano ci ha lasciato. Ci ha lasciato la sua voce, tra le più ascoltate in città. Ci ha lasciato uno dei protagonisti della storia della nostra città. Ci ha lasciati un amico, un collega, un professionista del nostro mondo.

Appassionato del proprio lavoro, Romano ha saputo anche insegnare ai più giovani questo mestiere.

Noi di sonialafarinanews.it lo vogliamo ricordare con alcuni post degli amici che hanno lavorato con lui.

Ciao Romano.

Romano Mascali, i messaggi degli amici

«Noi tutti, noi che di Radio parliamo perché ci siamo cresciuti, l’abbiamo e continuiamo ad ascoltarla, l’abbiamo fatta, lo conosciamo. È una colonna portante della radiofonia catanese!
Lo è stato….. Oggi è volato in cielo dopo una lunga battaglia contro una brutta malattia.
A nome di questo gruppo porgo le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di R.S.C. che piangeranno la perdita di un grande Papà radiofonico».

«Lascerai in noi il ricordo del tuo immenso amore per la vita e il tuo forte senso della giustizia.
Uomo straordinariamente creativo, amico e maestro come pochi. A te, mio indimenticabile direttore artistico, che tra le altre cose mi hai trasmesso l’arte di mixare i vinili quando ancora eravamo giovani rampanti, dico grazie e buon ultimo viaggio. Rimarrai nel mio cuore per sempre».

«Romano il mio RadioPapà se n’è andato in silenzio. Dopo già 2 anni di radio arrivo a Rsc
nel 1988 e tu mi hai aperto la porta. Da allora sono trascorsi 32 anni. Sei stato il mio primo direttore “vero”. Mi hai insegnato tutto, dal taglio dell’intro dei vinili da fare partire e mandare in onda nel punto giusto a come fare diventare la voce una cosa sola con la musica. Ma soprattutto
mi hai insegnato ad amare e rispettare la radio! E così ho sempre fatto. Se ho avuto bisogno di consigli di qualunque natura ho sempre bussato alla tua porta e tu ci sei sempre stato, fino a qualche giorno fa…. Mi hai spezzato il cuore. Sempre e per sempre infinitamente grazie».