IN GIRO PER I QUARTIERI

Strisce blu al Borgo. I cittadini non ci stanno e chiedono la rimozione

Strisce blu al Borgo. I cittadini non ci stanno e chiedono la rimozione.

È giunta in redazione la nota del presidente di III municipio, Paolo Ferrara. Riguardo, appunto, l’istallazione delle strisce blu al Borgo.

Ecco la nota del presidente:

Istallare le strisce blu a pagamento in tutta piazza Cavour (quella che tutti i catanesi conoscono come piazza Borgo) e nelle strade limitrofe sta sollevando innumerevoli proteste da parte dei cittadini.

Decine di persone, infatti, stanno organizzando una petizione per chiedere la rimozione degli stalli a pagamento. Almeno nella parte est di piazza Cavour attraversata da via Etna.

(Leggi anche: Parco Aldo Moro completamente al buio. La denuncia di Ferrara).

«Bisogna fare chiarezza su questa situazione. – Afferma il presidente del III municipio Paolo Ferrara. – Ci siamo ritrovati gli stalli a pagamento nel giro di 24 ore senza essere stati preventivamente informati.

Non comprendiamo appieno, inoltre, i motivi di questa scelta. Ma sarà mia premura convocare il prima possibile una conferenza dei servizi, con tutte le parti in causa. Per cercare di trovare una soluzione che possa accontentare tutti.

Il tratto di piazza Cavour finito al centro delle proteste dei cittadini fino a poco tempo fa era, infatti, assolutamente gratuito».

(Ti può anche interessare: Prostituzione in viale Africa: i residenti dicono “basta”).

L’intera area rappresenta, inoltre, uno snodo fondamentale per la mobilità del III municipio. Qui, oltre alle due chiese, sono presenti moltissime abitazioni. Ed è uno spazio verde frequentato dalle famiglie, dagli anziani e soprattutto la sera dai ragazzi della movida.   

Seguimi anche su Instagram.